Zuppa di pesce allo zafferano

Vi serve una ricetta per il vostro cenone di capodanno? Eccovi accontentati. Un’ ottima zuppa di pesce allo zafferano farà proprio al caso vostro. Non perdetevi questo fantastico piatto.

photo zuppa di pesce allo zafferano

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Alto

 

 

 

Ingredienti:

800 g di filetti di pesce misto (merluzzo, cernia, triglia) – 1 vasetto di vongole – 1 spicchio di aglio – 1 cipolla – 1 peperone giallo – 1 bustina di zafferano – 4 pomodori – brodo vegetale – olio evo – peperoncino – sale e pepe

photo collage zuppa di pesce allo zafferano

In una casseruola, fate dorare con un filo di olio la vostra cipolla, il vostro aglio tagliati sottilmente insieme al peperoncino. Aggiungete poi i filetti di pesce tagliati a tocchetti, la polpa dei pomodori ed allungate con il brodo vegetale.

Regolate di sale e di pepe, portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 15 minuti. Unite le vongole, lo zafferano, un pizzico di peperoncino. Proseguite la cottura ancora per pochi minuti e poi spegnete il fuoco.

Servite la zuppa di pesce ancora calda accompagnandola con dei crostini di pane o delle fette di pane casereccio abbrustolite. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Secondi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *