Zuppa di carote e zenzero (vegan)

Una zuppa ottima per tutta le stagioni, dato che risulta molto buona e gustosa anche a temperatura ambiente. Dalle ottime qualità nutritive, grazie alla presenza dello zenzero, saprà sorprendervi anche dal punto di vista del palato.

photo zuppa di carote e zenzeroDifficoltà: Facile

Preparazione:10 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti:

1 cucchiaino di olio di cocco – 1 cipolla – 2 spicchi d’aglio – 3 tazze di acqua – saòe q.b. – 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato – 1/2 tazza di latte di cocco

photo collage di zuppa di carote e zenzero

Fate scaldare l’olio di cocco in una pentola capiente da brodo a fuoco moderato e fate saltare la cipolla tritata finemente per circa 8-10 minuti o fino a quando non si sarà ammorbidita. Aggiungete l’aglio sminuzzato e fatelo saltare fino a che non sarà diventato fragrante.

Aggiungete le carote, l’acqua, il sale e lo zenzero e portate a bollore. Abbassate la fiamma e fate cuocere con coperchio per circa 20 minuti, o fino a quando le carote non saranno diventate morbide.

Trasferite il tutto in un frullatore da cucina, e frullate fino ad ottenere un composto dalla consistenza di una vellutata. Rimettete la zuppa nella pentola a fuoco moderato, aggiungete il latte di cocco e lasciate ben amalgamare gli ingredienti.

Servite immediatamente in tavola nelle stagioni più fredde, oppure lasciate riposare qualche minuti servendo la zuppa tiepida nelle stagioni più calde. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Se per questo piatto preferite un gusto un pò meno deciso e piccante usate metà della porzione indicata per lo zenzero.

Ingredienti principali: carote zenzero

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *