Verdure al tegame

Un piatto vegetariano buono per tutti i giorni e molto facile da preparare. Vi proponiamo qui una ricetta un pò più tipica della spagna, e li chiamata, Pisto Manchego.

photo spadellata di verdureDifficoltà: Facile

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti:

4 uova – 3 peperoni medi – 3 pomodori maturi – 2 zucchine grandi – 2 cipolle – olio evo – sale e pepe q.b.

photo padellata di verdure

Lavate tutte le vostre verdure, grigliate e spellate i peperoni, fate una croce sui pomodori, versateci sopra dell’acqua calda e spelateli. A questo punto tagliate tutte le vostre verdure tenendo separati i pomodori dal resto.

Mettete a cuocere per 10 minuti le uova in acqua bollente. Nel frattempo sbucciate e tagliate molto finemente le cipolle. Fate scaldare in un tegame l’olio, e rosolate le cipolle per 2-3 minuti. Introducete i pomodori, lasciate cuocere per 5 minuti e poi aggiungete i peperoni e le zucchine. Coprite e cuocete a fuoco medio per circa 15 minuti.

Una volta cotte togliete il guscio alle vostre uova, tagliatele a metà, insaporite le verdure con del sale e del pepe. Servite le vostre verdure in piatti fondi caldi adagiandoci sopra le uova sode. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Come variante potete utilizzare anche cubetti di melanzana, oppure al posto di far rassodare le uova, potete sbatterle e versarle sulle verdure 5 minuti prima della fine della cottura.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Contorni, Diego, Piatti etnici, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *