Vellutata di cavolfiore e mele con minestrina

Un primo piatto veramente salutare, leggero e dal gusto veramente ottimo. Facile da preparare a dai sapori veramente particolari. Scoprite come fare questo piatto seguendo la ricetta qui di seguito.

photo vellutata di cavolfioreDifficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti (1):

1 cavolfiore – 60 g di pastina per minestra – 1 cipolla – 2 mele piccole – 1 cucchiaino di curry in polvere – 1 punta di cucchiaino di curcuma – scorza di 1 limone – brodo vegetale – erba cipollina – olio evo – sale q.b.

photo collage vellutata di cavolfiore e mela

Lavate, asciugate e separate le cimette del cavolfiore (2). Pelate e tegliate finemente la cipolle e a piccoli cubetti le vostre mele.

In una padella fate scaldare un filo d’olio e fateci soffriggere la cipolla, con la mela, la curcuma ed il curry (3). Abbassate la fiamma, e lasciate stufare fino a quando la cipolla non inizierà a diventare trasparente.

Aggiungete il cavolfiore, l’erba cipollina ed il brodo vegetale fino ad arrivare a filo del cavolfiore (4). Aggiungete la scorza di limone e cuocete il tutto per circa 20 minuti dal ribollire del brodo. Circa 5-6 minuti prima della fine della cottura aggiungete la pastina per minestra fino al termine.

Una volta cotto il tutto passare con il frullatore ad immersione, aggiustare di sale e servire in tavola come prima portata in piatti tondi (5). Buon appetito!

Consiglio dello chef: Potete servire questo piatto accompagnato con delle chips di mele. Tenete da parta qualche fettina di mela tagliata sottilmente e fatela tostare su di una piastra pochi istanti prima di servire la vellutata.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *