Vellutata di asparagi e mimosa d’uovo

Un primo piatto davvero invitante per le vostre cene. Una ricetta ricca, nutriente e gustosa allo stesso tempo. Seguite pochi e semplici passaggi ed il gioco è fatto, avrete una vellutata squisita.

photo vellutata di asparagi e mimosa di uovo

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 2 persone

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

1 mazzo di asparagi – 150 ml di latte – 1 porro – 1 patata – formaggio grattugiato – olio evo – 2 uova – sale e pepe

photo collage vellutata di asparagi e mimosa di uovo

Sciacquate, pulite e tagliate il porro a rondelle. Pulite gli asparagi raschiando la parte finale del gambo e tagliateli a tocchetti. Sbucciate e tagliate a pezzetti anche la patata.

Fate scaldare un filo di olio in una casseruola. Fate rosolare dolcemente il porro, aggiungete gli asparagi a pezzetti, aggiungete poi la patata, l’acqua a filo delle verdure ed il sale. Nel frattempo in un’altra pentola fate rassodare le vostre uova in acqua bollente per 10 minuti.

Quando tutte le verdure si saranno ammorbidite, aggiungete il latte e frullate con un frullatore ad immersione fino a quando la zuppa si trasforma in una vellutata, aggiustate di pepe e formaggio grattugiato. Scolate le uova, sgusciatele e ricavatene il tuorlo.

Servite la vostra vellutata su dei piatti fondi quando è ancora calda, non prima di averci sbriciolato sopra il tuorlo d’uovo rassodato. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *