Torta Vasetti senza glutine

Non avete la bilancia? Vi basterà un semplice vasetto di yogurt.. e il gioco è fatto! anche gli ospiti più esigenti saranno felicissimi di gustare una fantastica merenda.

Torta vasettiDifficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 35 minuti

Dosi per: 1 torta 

Costo: Basso

 

 


 

Ingredienti:

1 misurino = 1 vasetto di yogurt raso

1 yogurt (qualsiasi gusto)  • 2 misurini di mix di farina senza glutine • ¾ di misurino di olio di semi   1 misurino di zucchero • 3 uova • un pizzico di sale  • 1 bustina di lievito

collage torta

Facilissima, vi basterà versare il contenute del vasetto in una terrina, lavare e asciugare il vasetto.,che vi servirà per tutte le altre dosi.

Dividete i tuorli dagli albumi e montate gli ultimi a neve fermissima.

Ai tuorli unite un vasetto di zucchero, mescolate energicamente e incorporate ¾ di vasetto di olio. Nella terrina con lo yogurt unite due vasetti di farina mix senza glutine (facilmente reperibile in molti supermercati) , la bustina di lievito e il composto di tuorli e zucchero.

Se l’impasto dovesse risultare troppo denso aggiungete acqua a cucchiai. Ora unite il composto con gli albumi, con un poco di pazienza riuscirete ad amalgamare il tutto.

Infornate in forno già caldo a 180° per 35 minuti controllando il grado di cottura prima di estrarre la torta dal forno.

Consiglio dello chef: se non riuscite a reperire il mix per farine senza glutine potete ricreare il vostro mix perfetto seguendo questo link Come creare un mix di farine senza glutine.

Questa voce è stata pubblicata in Dolci, Laura e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *