Tomini ripieni alle zucchine

Un piatto semplice e veloce ma veramente gustoso. Da preparare in pochi minuti, da proporre come antipasto sfizioso per i vostri commensali. 

photo tomini ripieni alle zucchineDifficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 9 minuti

Dosi per: 4 tomini

Costo: Basso


Ingredienti (1):

4 formaggi tomini – 4 zucchine medie – 1 porro – alloro – olio evo – sale e pepe q.b.

photo collage tomini ripieni alle zucchine

Lavate e spuntate le vostre zucchine. Tagliatele a julienne e mettetele da parte (2). Fate scaldare un filo d’olio in una padella, aggiungete l’alloro (va bene sia quello tritato che le foglie), il porro tagliato finemente e quando inizierà ad imbiondire aggiungete anche le zucchine (3). Aggiustate di sale e di pepe e proseguite la cottura per circa 5/6 minuti.

Nel frattempo tagliate a metà per il verso orizzontale i vostri formaggi tomini (4). Quando le zucchine saranno pronte togliete dal fuoco ed utilizzatele per farcire i tomini (5). Una volta pronti riponeteli in una teglia da forno (5) e cuoceteli per 4 minuti in forno preriscaldato a 200°.

Una volta che il formaggio all’interno inizierà a sciogliersi sfornateli e serviteli come antipasto (6). Buon appetito!!!

Consiglio dello chef: Una volta cotte le zucchine in padella dategli una strizzata con un panno da cucina per togliergli l’acqua in eccesso.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Diego, Fast, Ricetta vegana/vegetariana, Secondi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *