Shislik (ricetta ebraica)

Lo shislik, praticamente è uno spiedino di carne che va preparato con un procedimento abbastanza particolare. Ne esistono diverse varianti a seconda della provenienza, oggi vi proponiamo quella che arriva direttamente da Israele.

photo shislik

Difficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti + riposo 1 giorno

Cottura: 15 minuti

Dosi per: 6 persone

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

1 kg di carne di polpa di vitello – 200 g di cipolla – 1/2 bicchiere di olio di oliva – alloro – timo – sale – pepe – cipolline – peperoni – pomodori

photo collage shislik

Iniziate la preparazione il giorno prima tagliando la carne a piccoli dadini tutti uguali eliminando ogni parte grassa e traccia di pelle. Mettete la carne a marinare in un recipiente con l’olio evo, l’alloro, timo e cipolla tagliata a fettine. Coprite e lasciate riposare la carne per un’intera notte.

Il giorno successivo preparate gli spiedini alternando la carne, con i peperoni ed i pomodori precedentemente lavati, puliti e tagliati a pezzetti. Fate cuocere i vostri spiedini su di una griglia rovente, tenendo girato per qualche minuto.

Quando la carne si sarà cotta salate e pepate i vostri spiedini, togliete dal fuoco, mettete in piatti piani da portata e servite ancora caldi. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Piatti etnici, Secondi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *