Sandwich con purè di fagioli limone e salvia

I fagioli bianchi sono un ottimo ingrediente per la preparazione di un purè. La loro consistenza permette a sapori semplici come quelli del limone e della salvia di amalgamarsi in modo equilibrato ed omogeneo.

Photo toast con purè di fagioli limone e salvia

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: /

Dosi per: 2 sandwich

Costo: Basso

 


 

Ingredienti:

400 g di fagioli cannellini – scorza e succo di 1/2 limone – 3 cucchiai di yogurt greco – olio evo – salvia – 4 fette di pane integrale – pepe

Photo collage sandwich con purè di fagioli limone e salvia

Mettete i fagioli sgocciolati in una ciotola e, usando una forchetta, schiacciateli in modo approssimativo. Aggiungete la scorza del limone, il succo del limone, lo yogurt greco, 1 cucchiaio di olio evo, un pò di salvia in polvere o qualche fogliolina tritata finemente e mescolate con cura.

Scaldate il grill, prendete le vostre fette di pane integrale, spennellatele con un filo di olio e tostatele per qualche istante. Togliete il pane dal grill, spalmategli il composto di fagioli, limone e salvia, date una piccola spolverata di pepe, chiudete il vostro sandwich e mangiate. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Per rendere ancora più gustosa la ricetta, se volete, potete prendere delle foglie di salvia fresca, farle friggere per 30 secondi in poco olio in una padella, asciugarle con della carta da cucina ed inserirle nel panino.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Dolci, Fast, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *