Risotto prugne e albicocche

Un primo particolare anche se molto facie da preparare. Un bel mix di gusto salato e di gusto dolce che si sposano davvero alla perfezione.

photo risotto prugne e albicocche

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Medio

 

 

 

Ingredienti:

320 g di riso – 8 prugne secche denocciolate – 4 albicocche secche denocciolate – 50 g di uvetta – 1 cipolla – 1/2 bicchiere di vino bianco secco – burro – brodo vegetale

photo collage risotto prugne e albicocche

Mettete l’uvetta in ammollo in acqua temperatura ambiente per circa 30 minuti. Tritate la cipolla e fatela rosolare in un tegame con una noce di burro.

Versate nel tegame, fate tostare il riso per circa 2 minuti e poi bagnate con il vino bianco. Dopo che il vino sarà completamente sfumato completate la cottura per circa 15 minuti bagnando con del brodo vegetale e tenendo mescolato in continuazione.

Tagliate a metà sia le prugne che le albicocche. Unite il tutto al riso, unite anche l’uvetta, proseguite la cottura per altri 5 minuti e servite in tavola ancora caldo. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *