Risotto al verde

Ecco una ricetta veramente tanto gustosa quanto facile da preparare. Un piatto leggero dal gusto delicato e veramente indicato per questa stagione estiva. Scoprite qui di seguito tutti i passaggi di questa fantastica ricetta.

photo risotto al verdeDifficoltà:Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti (1):

320 g di riso – 4 zucchine medie – 1 cipolla piccola- brodo (vegetale o di carne a scelta) – 1 noce di burro – 40 g di formaggio grattugiato – 1 cucchiaio di formaggio spalmabile – basilico – sale e pepe q.b.

photo collage risotto al verde

Lavate e spuntate le vostre zucchine e pelate la cipolla. Grattugiate entrambe le verdure e mescolatele in una ciotola (2), In una padella fate sciogliere la noce di burro e fateci rosolare le verdure per qualche minuto aggiustandole di sale (3).

Aggiungete il riso, lasciatelo tostare per una paio di minuti insieme alle verdure, e quando sarà ben tostato proseguite la cottura aggiungendo poco brodo per volta e continuando a mescolare (4).

Una volta che il riso sarà ben cotto, ci vorranno circa 20 minuti, spegnete il fuoco, aggiungete il formaggio grattugiato, il formaggio spalmabile e mantecate energicamente (5). Quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati aggiustate di sale, di pepe e di una spolverata di basilico precedentemente tritato. Amalgamate bene gli ingredienti e servite ancora caldo (6). Buon appetito!

Consiglio dello chef: Attenzione alla gestione del brodo con questo risotto, dato che le zucchine durante la cottura perderanno parte dei loro liquidi tendendo a mantenere il risotto già bagnato di suo.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *