Riso saltato con cipollotti, fave e uova

Un primo piatto veloce, facile e buono per tutte le occasioni. Si prepara in pochi minuti ed è ottimo quando si ha poco tempo per prepararsi il pranzo e non si vuole rinunciare al gusto. Buona ricetta.

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

400 g di riso – 200 g di fave già sgranate – 3 uova – 1 cucchiaio di salsa di chili – 1 mazzetto di cipollotti – zenzero in polvere – coriandolo – olio evo – sale

riso saltato con cipollotti fave e uova

Lavate e mondate i cipollotti e tagliate la parte bianca a fettine molto sottili. Fate soffriggere le vostre fettine di cipollotto in un’ampia padella con 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva.

Unite le fave, lo zenzero, una presa di sale e la salsa chili a dell’acqua bollente e proseguite la cottura per circa 10 minuti. In un altra padella fate cuocere, con 2 cucchiai di olio, le uova leggermente sbattute con una presa di sale a fiamma bassissima tenendole mescolate fino ad ottenere delle uova strapazzate morbide.

Unite il riso alle fave in cottura, fatelo cuocere con tutti gli ingredienti. Una volta cotto scolatelo e trasferite il tutto nella padella delle uova, fate saltare il tutto per 3/4 minuti, aggiungete il coriandolo in polvere e servite ancora caldo. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Fast, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *