Potage di broccoli

Oggi vi proponiamo una ricetta proposta solitamente nella cucina dei monaci buddhista. Una ricetta sana e sostenibile, che vi farà utilizzare anche parti di ingredienti che siete solitamente abituati a buttare.

Photo di potate di broccoli

Difficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 25 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


 

Ingredienti:

1 broccolo intero – 1 bicchiere di latte – 5 g di burro – sale e pepe q.b.

Photo collage potate di broccoli

Lavate e mondate il vostro broccolo, e tagliatelo grossolanamente a pezzi. Fate cuocere in acqua salata il vostro broccolo senza scartare nulla, (cuocete anche il gambo) ci vorranno in tutto circa 20 minuti.

Una volta cotti trasferite i broccoli in un colino a perdere l’acqua. Schiacciate i broccoli con una forchetta in una ciotola, e trasferitevi in una pentola con il bicchiere di latte ed il burro. Portate il tutto a bollore, aggiustate di sale e di pepe e servite in piatti fondi ancora caldo. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Con l’avvicinarsi della stagione estiva e del bel tempo, potete gustarvi la vostra ricetta anche dopo averla fatta intiepidire per qualche istante.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Piatti etnici, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *