Pennette alla crema di pistacchi e patate

Una ricetta facile, veloce e da utilizzare quando non si hanno idee e si ha voglia di qualcosa di diverso. Pochi e semplici passaggi per un primo veramente molto gustoso.

photo pennette alla crema di pistacchi e patateDifficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti (1):

320 g di pennette (o pasta corta) – 250 g di crema di pistacchi – 4 patate medie sale q.b.

photo pennette alla crema di pistacchi e patate

Pelate e tagliate le vostre patate in piccoli pezzetti (2). Fatele cuocere i pezzetti di patate in abbondante acqua bollente per circa 20 minuti (3). Quando saranno cotte scolate per bene le patate e lasciatele da parte.

Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, ed una volta cotta scolatela per bene e rimettetela nella padella fuori dal fuoco. Aggiungete la crema di pistacchi e mescolate energeticamente (4). Una volta che gli ingredienti si saranno ben amalgamati mettete anche le patate, date ancora una mescolata e servite la pasta in tavola ancora calda (5). Buon appetito!

Consiglio dello chef: Non cuocete troppo le vostre patate dato che risulterà piacevole sentire un minimo di croccantezza con la cremosità della pasta.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *