Pasta Lilli ed il vagabondo

Questa è una ricetta ispirata al classico cartone animato della Walt Disney Lilli & il vagabondo. Una vera golosità. Un piatto unico, semplice e saporito.

photo pasta lilli ed il vagabondoDifficoltà:Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti:

150 g di carne macinata – 1 uovo – pangrattato – formaggio grattugiato – prezzemolo – farina – 150 g di passata di pomodoro – 1 cipolla – olio evo – 200 g di tagliatelle – sale e pepe q.b.

photo pasta lilli ed il vagabondo

Formate delle piccole palline con l’impasto ottenuto mescolando la carne, l’uovo, il pane, il formaggio, un pizzico di sale, pepe e prezzemolo. Passate le polpettine nella farina, e cuocetele in padelle con un filo d’olio per pochi minuti.

In una casseruola fate soffriggere in un filo d’olio la cipolla tagliata a pezzi piuttosto consistenti, quindi aggiungete la passata di pomodoro, il sale, il pepe e qualche spezia a piacere se vi va, e cuocete con coperchio a fuoco vivo per circa 10 minuti e poi abbassata la fiamma.

Nel frattempo cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata. Durante la cottura della pasta unite le polpettine alla salsa di pomodoro in cottura. Una volta cotta la pasta scolatela, mescolatela al sugo di polpette e carne, spolverate con del formaggio grattugiato e servite ancora calda.

Consiglio dello chef: Aggiungete un pizzico di zucchero ed una foglia di alloro al pomodoro per togliergli acidità. Per le spezie potete sbizzarrirvi come preferiti, molto indicate paprika e peperoncino

Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *