Pasta con agrumi e salmone

Un primo piatto veloce e facile da preparare. Un tripudio di sapori, con l’aspro degli agrumi a mescolarsi al gusto del salmone in un piatto dal gusto unico.

photo pasta con agrumi e salmone

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 10 minuti

Dosi per: 4 persone

Costi: Medi

 

 

 

Ingredienti:

320 g di pasta corta – 100 g di filetto di salmone affumicato – 1 arancia non trattata – 1 cucchiaio di capperi – 20 g di finocchietto selvatico – prezzemolo – olio evo – pepe bianco – sale q.b.

photo collage pasta con agrumi e salmone

Lavate l’arancia, grattugiate metà della scorza e tenetela da parte. Sbucciate a vivo il frutto, tagliatelo a pezzi ed inseritelo in un mixer con i capperi, il finocchietto, il prezzemolo, un filo di olio, un pizzico di sale e del pepe bianco.

Frullate il tutto per qualche istante fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e mettetela in una pirofila.

Condite la pasta con la salsa precedentemente preparata, unite il salmone tagliato a fettine, completate con la scorza grattugiata e servite in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: In caso vi dovesse avanzare questa pasta è veramente ottima anche fredda e quindi da consumare il giorno dopo.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Fast, Primi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *