Papa Rellena (Perù)

Proseguiamo il nostro tour di piatti del mondo. Dopo le polpette ebraiche proposte nei giorni scorsi oggi vi proponiamo queste polpette provenienti dal Sud America e più precisamente dal Perù.

photo papa rellena

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 10 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

10 patate – 3 uova – 1 cipolla – 1 spicchio di aglio – olio evo – peperoncino in polvere – 250 g di macinato di manzo – olive nere – 2 cucchiai di uvetta – farina

photo collage papa rellena

Lessate le patate con la buccia in acqua bollente, quindi pelatele e schiacciatele fino a quasi farle diventare un purè. Fate rassodare un uovo e sminuzzatelo. Tritate un spicchio di aglio, la cipolla e soffriggeteli in un filo di olio, aggiungete il peperoncino ed il trito di manzo.

Rosolate e fate dorare per bene il tutto, quindi aggiungete le olive nere precedentemente sminuzzate, l’uvetta, l’uovo sodo. Nel frattempo in una ciotola impastate le patate con le due uova rimanenti.

Amalgamate per bene l’impasto di patate e uova con la carne rosolata e con le mani preparate delle piccole polpette. Infarinatele per bene e tenetele da parte. Nella padella dove avete rosolato la carne aggiungete abbondante olio e friggete le vostre polpette fino a quando esternamente non si sarà formata una bella crosticina. Una volta cotte le polpette scolatele, asciugatele con della carta da cucina e servite in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Questi sono gli ingredienti della ricetta classica. se volete renderla ancora più gustosa potete fare mezza porzione di macinato di manzo e mezza di maiale.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Diego, Piatti etnici, Secondi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *