Manzo al Porto

Una ricetta di carne dalle chiare influenze portoghesi. Semplice da preparare ottima da gustare. Seguite qui di seguito i semplici passaggi.

photo manzo al portoDifficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti

Cottura:5 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Medio


Ingredienti:

1 filetto di manzo da circa 600 g – 4 cucchiai di porto rosso – 1 cucchiaio di salsa barbeque al tartufo – 20 g di burro – sale e pepe q.b.

photo collage manzo al porto

Tagliate il vostro filetto in 4 fette spesse 1-2 centimetri. Fate sciogliere in una padella antiaderente il burro, e quando inizierà ad essere spumeggiante fate rosolare il filetto per circa 2-3 minuti per lato.

Quando il filetto sarà ben rosolato tenetelo da parte e nella stessa padella dove lo avete cotto aggiungete il porto, il cucchiaio di salsa barbeque al tartufo, un pizzico di sale e di pepe e fate ridurre su fiamma media per qualche istante.

Mettete le vostre fette di carne, in un piatto da portata ed irroratele per bene con la salsa di porto e salsa barbeque al tartufo che avete appena ridotto. Servite subito in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: La ridozione della salsa al porto può essere abbinata a vostro gusto. Al posto della salsa barbeque al tartufo potete utilizzare anche una salsa ai funghi o addirittura un ottimo patè di fegato.

Ingredienti principali: manzo

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Fast, Piatti etnici, Secondi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *