Insalata mista con fiocchi di latte

Una ricetta veloce, leggera ma gustosa. Ottima da preparare anche per una pranzo veloce in ufficio durante la pausa pranzo. Poco tempo per prepararla. Quindi adatta per tutte le occasioni.
Photo insalata mista con fiocchi di latte

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: /

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


 

Ingredienti:

1 cespo di insalata – 3 carote – 1 finocchio – 100 g di fiocchi di latte – 1 vasetto di yogurt bianco – olio evo – sale e pepe bianco q.b.

Photo collage insalata mista con fiocchi di latte

Lavate per bene la vostra insalata e spezzettatela, pelate le carote e tagliatele alla julienne. Pulite il finocchio eliminando le parti più dure e tagliatelo a fettine sottili.

Riunite tutti gli ingredienti preparati in un’insalatieria ed aggiustate di sale. Aggiungete nell’insalatiera i fiocchi di latte, e condite il tutto con lo yogurt precedentemente emulsionato con l’olio evo ed una presa di pepe bianco. Servite in tavola come contorno. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Potete usare per questa ricetta il tipo di insalata che preferite, anche se quella consigliata è la lattuga romana.

Questa voce è stata pubblicata in Contorni, Diego, Fast, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *