Insalata di spinaci, pere e pecorino

Un contorno veloce, facile da preparare ma veramente molto gustoso. La freschezza degli spinaci con il gusto del pecorino toscano. Il tutto accompagnato da altri piccoli e semplici ingredienti.photo insalata di spinaci pere e pecorinoDifficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: /

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti:

200 g di spinaci freschi – 2 pere piccole – 150 g di pecorino toscano – 50 g di pinoli – olio evo – aceto balsamico – sale q.b.

photo collage insalata di spinaci pere e pecorino

Pulite, lavate e spuntando i vostri spinaci tenendo solo le foglie più belle e morbide. Tagliate a cubetti il pecorino toscano dopo averlo privato della crosta, sbucciate tagliate, private dal torsolo e fate a cubetti le pere.

In un’insalatiere mescolate gli spinaci con le pere ed il pecorino toscano, aggiungete i pinoli e mescolate per bene tutti gli ingredienti. Condite con un filo d’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale ed una spruzzata di aceto balsamico. Mescolate per bene e servite in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Pochi consigli per questa semplice ricetta. Solo la raccoamndazione di usare spinagi il più freschi possibile che possano essere fragranti al palato.

Ingredienti principali: spinaci,  pere,

Questa voce è stata pubblicata in Contorni, Diego, Fast, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *