Insalata di rucola, finocchio e pere

Questa è un’insalata super leggera e super gustosa. La croccantezza del finocchio, accompagnato all’amaro della rucola in contrasto con il dolce delle pere ne rendono un piatto davvero speciale.

Photo insalata di ricola finocchi e pere

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Cottura: /

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 


 

Ingredienti:

1 finocchio – 1 pera grande matura – 200 g di rucola – 2 cucchiai di senape – 1 cucchiaio di miele – 1 limone – olio evo – sale e pepe

Photo collage insalata di rucola finocchio e pere

Pulite, lavate e tagliate a fettine sottili il vostro finocchio usando una mandolina. Immergete le fette in una ciotola di acqua ghiacciata per circa 15 minuti.

Preparate il condimento dell’insalata mescolando la senape, il miele, il succo del limone spremuto, un filo di olio, il sale ed il pepe e mescolate per bene tutti gli ingredienti.

Scolate ed asciugate le fette del finocchio, mettetelo in un’insalatiera, aggiungete le pere lavate, mondate e tagliate a pezzetti, la rucola, mescolate il tutto, condite con la vinegrette di senape precedentemente preparata, date ancora una mescolata e servite in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Usate per questa ricetta una senape morbida e abbastanza dolce. Permetterà a tutti gli ingredienti di equilibrarsi al meglio.

Questa voce è stata pubblicata in Contorni, Diego, Fast, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *