Insalata di patate

Non la solita insalata di patate. Ma una ricetta molto aromatizzata ed ottima da utilizzare sia come piatto unico che come contorno per accompagnare un piatto di carne o di pesce. 

Photo insalata di patate

Difficoltà: Facile

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 2 persone

Costo: Medio

 


 

Ingredienti:

1 kg di patate – basilico – 20 g di pinoli – 1 cucchiaio di pomodorini secchi – olio evo – 100 g di olive nere denocciolate – sale

Photo collage insalata di patate

Lessate le vostre patate. Nel frattempo frullate nel mixer, come se si trattasse di un pesto, il basilico, i pinoli, l’olio ed i pomodorini secchi.

Una volta cotte ( ci vorranno 23-30 minuti), sbucciate le patate, schiacciatele con una forchetta in modo grossolano. Condite le patate con la salsa precedentemente preparata, aggiustate di sale e poi unite le olive nere.

Mescolate bene tutti gli ingredienti, trasferite in un piatto da portata, e guarnite con qualche pinolo intero e qualche fogliolina di basilico. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Per una omogenea cottura cercate di utilizzare patate che più o meno abbiano tutte la stessa cottura.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Contorni, Diego, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *