Insalata di patate (Vegan)

Dopo aver preparato insieme la maionese con il tofu, oggi vi mostreremo come utilizzarla per preparare un contorno ricco e veramente molto gustoso.

Photo insalata di patate

Difficoltá: Facile

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 2 persone

Costo: Basso


 

Ingredienti:

2 patate medie – 20 pistacchi già sgusciati – 3 cucchiai abbondanti di maionese di tofu – sale e pepe q.b.

Photo collage insalata di patate

Pulite e fate bollire le patate con la loro buccia. Ci vorranno circa 30 minuti. Appena pronte fatele raffreddare, sbuccitele e schiacciatele grossolanamente in una ciotola con una forchetta.

Aggiungete sale e pepe a piacere ed amalgamate il tutto. Mettete i vostri pistacchi in un sacchettino di plastica, e poi frantumateli con un pestello.

Aggiungete i pistacchi frantumati e la maionese di tofu alle patate schiacciate, ed amalgamate per bene tutti gli ingredienti. Una volta che gli ingredienti si saranno ben amalgamato servite in tavola come contorno.

Curiosità: Pochi lo sanno ma i pistacchi sono uno dei pochi ingredienti che esaltano naturalmente il sapore delle patate. Provate a notare la differenza nell’assaggiare i vari ingredienti prima singolarmente e poi tutti insieme.

Questa voce è stata pubblicata in Contorni, Diego, Piatti etnici e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *