Insalata di gamberetti e cetrioli allo yogurt

Una salsa un pò più moderna rispetto al classico cocktail di gamberi per poter gustare una ricetta gustosa, fresca ed allo stesso tempo sana. Un piatto di ispirazione asiatica che miscela al suo interno ingredienti veramente interessanti.

photo insalata di gamberetti e cetrioli allo yogurtDifficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: /

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti:

400 g di gamberetti cotti e sgusciati – 1 cetriolo grande – 1 cespo grande di cavolo cappuccio – 1 cucchiaino di peperoncino in polvere – 1 lime – 1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo – 4 cucchiai di yogurt naturale

photo insalata di gamberetti al cetriolo e yogurt

Come prima cosa puliamo dalle foglie esterne laviamo e grattugiamo il nostro cavolo cappuccio e lasciamo a riposare a temperatura ambiente. Dopo di che prepariamo la salsa mettendo in una ciotola lo yogurt, il peperoncino, la scorza ed il succo del lime e lo zucchero di canna grezzo. Mescolate facendo amalgamare molto bene gli ingredienti.

Sporcate un’insalatiera con un cucchiaino della salsa preparata in precedenza, metteteci il cavolo cappuccio grattugiato, i gamberetti sciacquate ed asciugati con della carta da cucina, ed il cetriolo tagliato a rondelle dopo essere stato sbucciato.

Condite il tutto con il resto della salsa che avete preparato, amalgamate bene gli ingredienti e servite in tavola come antipasto o come contorno. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Questo tipo di piatto si presta a diverse varianti. Come prima cosa potete decidere di non mettere il peperoncino nella salsa se non amata il piccante. Oppure potete sostituire il cavolo cappuccio con una semplice lattuga.

Ingredienti pricipali: gamberetti, yogurt

 

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Contorni, Diego e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *