Insalata di finocchi, mele, carote e rapanelli

Un contorno facile, veloce e dai forti profumi autunnali. Ottimo per accompagnare un buon secondo di carne o a base di uova e formaggi. Insomma, preparatelo con quello che vi piace di più.

photo insalata di finocchiDifficoltà: Facile

Preparazione: 15 minuti

Cottura: /

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti (1):

2 finocchi – 4 carote medie – 2 mele rosse – 8 rapanelli di medie dimensioni – 1 limone – olio evo – semi misti per insalate – sale q.b.

photo collage insalata di finocchi

Pulite, lavate ed asciugate tutti i vostri ingredienti. In una ciotola tagliate alla Julienne sie le carote che i vostri finocchi e metteteli da parte (2). Tagliate a piccoli pezzetti anche i rapanelli, e le mele senza privarle della buccia. Unite il tutto in un unica ciotola (3).

Mescolate per bene gli ingredienti, condite con il succo di un limone, un abbondante manciata di semi misti per insalata, un filo di olio evo. ed un pizzico di sale. Lasciate riposare l’insalata per qualche istante e servite come contorno (4). Buon appetito!

Consiglio dello chef: Se vi è possibile scegliete sempre rapanelli di piccole dimensioni, dato che risulteranno sempre più amabili e meno aspri di quelli un pò più grossi.

Questa voce è stata pubblicata in Contorni, Diego, Fast, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *