Insalata di asparagi e uova

Volete mettervi in forma per l’estate senza rinunciare al sapore ed al gusto? Provate a cucinare questa fantastica ricetta. Ottima per tutte le occasione, e per che no, anche da preparare il giorno prima per portare poi in ufficio per la pausa pranzo.

photo insalata di asparagi e uovaDifficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Medio


Ingredienti:

1 mazzo di asparagi – 2 uova – 2 patate – 1 manciata di rucola – 1 manciata di insalatina – olive taggiasche – capperi – olio evo – sale q.b. – dressing alla senape anticata

photo collage insalata di asparagi e uova

Bollite i vostri asparagi in acqua bollente leggermente salata, ci vorranno circa 10 minuti. Arrostite le patate al forno con la buccia a 180° per circa 25 minuti. Lasciatele raffreddare e poi tagliatele a fettine.

Rassodate le uova in acqua bollente, anche qui ci vorranno 10 minuti. Nel frattempo preparate il dressing sciogliendo un pizzico di sale in un cucchiaio di aceto di vino, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di olio, un pizzico di pepe e della senape anticata. Amalgamate bene gli ingredienti ed il gioco è fatto.

A questo punto impiattate i vostri ingredienti, partendo da una base di insalatina e rucola, le patate arrostite a fette, gli asparagi, le uova sode tagliate a spicchi, le olive taggiasche, i capperi e condite con il dressing di senape e un pizzico di sale. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Fate attenzione alla cottura degli asparagi che dipende sempre dalla loro grandezza. Per questa ricetta cercate di lasciarli abbastanza morbidi e non troppo croccanti:

Alternative: Per altre ricette con gli asparagi cliccate qui.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Contorni, Diego, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *