Frittata gamberetti e zenzero

Una frittata che saprà riscuotere un grandissimo successo tra i vostri ospiti. Dai sapori delicati ma intensi, vi consigliamo assolutamente di provarla. Da non credere.

photo frittata gamberetti e zenzeroDifficoltà: Facile

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 35 mnuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso


Ingredienti:

250 g di gamberetti medi già sgusciati – 8 uova – 1 lime – erba cipollina – formaggio grattugiato – 1 cucchiaino di zenzero in polvere – olio evo – sale e pepe rosa q.b.

photo collage gamberetti e zenzero

Come prima cosa emulsionate 4 cucchiai di olio, con il succo del vostro lime, un poco di scorza grattugiata del lime, lo zenzero, il sale ed il pepe rosa. Versato il composto sopra i gamberetti e lasciateli riposare per 15-20 minuti.

In una ciotola sbattete le uova, aggiungete il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, l’erba cipollina, i gamberetti marinati e mescolate per bene tutti gli ingredienti fino a farli amalgamare per bene. Foderate una teglia con della carta forno, versateci all’interno il composto di uova e gamberetti ed infornate a 170° per circa 30-35 minuti.

Una volta che la vostra frittata sarà ben cotta sfornate e servite subito in tavola. Buona appetito!

Consiglio dello chef: Cercate di utilizzare gamberetti di media grandezza, per garantire una cottura uniforme ed omogenea.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Diego, Secondi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *