Egg salad

Oggi usciamo dai territori nostrani, e ci spostiamo negli Stati Uniti d’America. Una ricetta facile, veloce e gustosa, tipica di quella fetta di mondo, l’insalata di uova. Ma stavolta con qualche ingrediente sfizioso.

Photo ego salad

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 10 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 


 

Ingredienti:

10 uova – 1 costa di sedano – 1 cipollotto – 170 g di maionese – 2 cucchiai di senape di Digione – 50 g di gherigli di noce – 30 g di capperi – sale e pepe

Photo collage egg salad

Immergete le vostre uova in acqua fredda ed accendete il fuoco. Quando l’acqua bolle spegnete il fuoco, coprite con un coperchio, e lasciate le uova in immersione per 10 minuti. Dopodichè passatele sotto un getto di acqua fredda per fermare la cottura, sgusciatele e tagliatele grossolanamente in modo non troppo fine.

Tritate a piccoli pezzetti sia la costa di sedano che il cipolloto. In una terrina capiente mettete, le uova sbriciolate, la maionese, il sedano, la senape, il cipollato, aggiustate di sale e di pepe e mescolate per bene.

Aggiungete i gherigli di noce tritati grossolanamente, i capperi, mescolate ancora per qualche istante, trasferite il tutto in frigorifero per raffreddare e servite l’insalata fredda. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Ricordatevi che se usate capperi sotto sale di passarli per parecchi minuti sotto acqua corrente prima di utilizzarli.

 

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Contorni, Diego, Piatti etnici, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *