Delizie al formaggio

Oggi vi proponiamo un antipasto velocissimo da preparare. Un mix di sapori e colori veramente divertenti e che sapranno stupire i vostri ospiti. Non vi resta che provare.Photo delizie al formaggio

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti + 2 ore riposo

Cottura: /

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 


 

Ingredienti:

150 g di robiola – 150 g di ricotta – timo – prezzemolo – maggiorana – 1 carota – paprica dolce – olio evo – sale

Photo collage delizie al formaggio

Tritate finemente le vostre erbe aromatiche. Pulite, pelate e grattugiate la carota in modo un pò grossolano. Distribuite le erbe aromatiche, la carota e la paprica dolce in tre piccole ciotole diverse.

Lavorate energeticamante la robiola con la ricotta e un paio di cucchiai di olio fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Regolate di sale e mescolate di nuovo.

Ricavate dal composto di formaggi delle palline grandi come una noce. Fatene rotolerà alcune nella ciotola con il trito di erbe, altre nella ciotola con la carota sminuzzata, e le restanti nella ciotola con la paprica dolce fino a coprirle completamente.

Disponete le vostre palline su di un piatto e lasciate rassodare in frigorifero per circa 2 ore. Servite le delizie ai formaggi come antipasti accompagnate a dei crostini di pane. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Diego, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *