Couscous peperoni e feta

Dobbiamo proprio dirlo, questa ricetta molte volte ci ha risolto il problema di un pranzo da preparare all’ultimo minuto. Ottima per un pranzo veloce, un pic nic con gli amici o una schiscetta da portarvi al lavoro.

Photo cous cous peperoni e feta

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 5 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 


 

Ingredienti:

200 g di couscous – 3 peperoni rossi – 4 cucchiai di passata di pomodoro – 1 cucchiaino di peperoncino in polvere – 2 cucchiai di semi di finocchio – 1/2 cucchiaino di zucchero di canna – 90 g di feta – olio evo – sale q.b.

Photo collage cous cous peperoni e feta

Preparate il couscous mettendolo in una bacinella e ricoprendolo di acqua calda pari al suo volume fino a quando l’acqua non sarà completamente assorbite. Successivamente sgranatelo con una forchetta e lasciatelo da parte.

Lavate, pulite i peperoni e tagliateli a cubetti. Fateli rosolare in padella con un filo di olio, i semi di finocchio, il peperoncino ed un pizzico di sale. Unite la passata di pomodoro lo zucchero di canna e lasciate cuocere la salsa per circa 10 minuti.

Una volta pronta la salsa, unitela al cous cous mescolate bene facendo amalgamare tutti gli ingredienti e sbriciolatevi sopra la feta. Consumate la vostra ricetta sia calda che fredda. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *