Cotolette con verdure

Un piatto completo, ottimo per un pranzo veloce prima di tornare al lavoro. Una cotoletta semplice, accompagnata a delle verdure saltate in padella. Per non rinunciare sia al gusto che alla leggerezza.

photo cotolette con verdure

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 6 persone

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

12 fettine di bistecche di manzo – 4 peperoni – 3 zucchine – 1 cipolla – basilico – pane grattugiato – formaggio grattugiato – 3 cucchiai di farina – 2 uova – alloro – olio evo – sale

photo collage cotolette con verdure

Pelate e tagliate finemente la cipolla. Lavate e mondate sia i peperoni che le zucchine e tagliateli a dadini. Rosolate la cipolla in un filo di olio con l’alloro, aggiungete i peperoni e cuocete per circa 6 minuti. Unite le zucchine proseguite per altri 6 minuti, spegnere il fuoco, aggiustare di sale aggiungere il basilico e coprire.

In una ciotola mescolate il pane grattugiato con del basilico tritato, a parte sbattete le uova insieme al formaggio grattugiato. Passate al batticarne le vostre bistecche, infarinatele leggermente e poi passatele prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato.

Fate cuocere le vostre cotolette in olio bollente, ci vorrà circa 3/4 minuti per lato, ed una volta cotte asciugatele su della carta da cucina. Servite le vostre cotolette ancora calde accompagnandole con le verdure spadellate precedentemente preparate. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Una parte del manzo ottima per preparare questa ricetta è il magatello. Parte si magra ma non troppo asciutta.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Secondi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *