Contorno con funghi e asparagi

Un contorno dagli aromi veramente particolari. Funghi ed asparagi che si mescolano ai vari ingredienti in un mix davvero particolare e gustoso.

photo contorno con funghi e asparagi

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura:10 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

60 g di uvetta – 600 g di funghi – 250 g di asparagi – 1 cipolla – 1 cucchiaino di semi di coriandolo – 300 ml di vino bianco secco – 1 limone – 200 g di passata di pomodoro – olio evo – sale e pepe

photo collage contorno funghi e asparagi

Mettete l’uvetta in una ciotola di acqua calda e lasciatela riposare. Nel frattempo pulite i vostri funghi e tagliate a metà quelli più grandi.

In una padella capiente fate scaldare un filo di olio, unite la cipolla finemente tritata, aggiungete il coriandolo, aggiustate di sale e di pepe e proseguite la cottura per 5 minuti. Unite il vino, fate evaporare, aggiungete i funghi con il succo del limone e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

Nel frattempo fate scaldare in una pentola abbondante acqua e cuocete gli asparagi per circa 8/10 minuti. Aggiungete alla padella dei funghi la passata, l’uvetta e gli asparagi scolati, cuocete per altri 7/8 minuti o fino a quando la passata non inizia ad addensarsi. Una volta che tutti gli ingredienti si sono ben amalgamati servite ancora caldi. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Se gli asparagi non sono di vostro gradimento potete tranquillamente usare anche dei cavolfiori o cipollotti per questa ricetta.

Questa voce è stata pubblicata in Contorni, Diego, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *