Bisque con peperoni e pomodori

Un connubio davvero indissolubile quello che raggiungono i pomodori con i peperoni in questa zuppa leggermente dolce e saporita. Provatela in queste prime sere di autunno e non potrete che restarne estasiati.

Photo bisque con peperoni e pomodori

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 55 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

 


 

Ingredienti:

2 carote – 1 cipolla – 750 g di pomodori pelati – 2 spicchi di aglio – basilico – olio evo – 1 peperone –  1 tazza di latte – sale

Photo collage bisque di peperoni e pomodoro

Lavate, pulite e tagliate a piccoli pezzetti sia le carote, che la cipolla ed il peperone. Scaldate in una pentola un filo di olio, e fate saltare la carota con la cipolla per circa 10 minuti.

Aggiungete i pomodori pelati, 1/2 tazza di acqua, il basilico, il sale, il peperone a pezzettini e portare la zuppa a bollore. Abbassate il fuoco, mettete il coperchio, lasciate cuocere per circa 40-45 minuti o fino a quando le verdure non si saranno ben ammorbidite.

Trasferite la zuppa in un frullatore, e frullate ad alta velocità fino ad ottenere un composto vellutato. Rimettete la zuppa sul fuoco moderato, aggiungete il latte e fate riscaldare mescolando per bene. Aggiustate di sale se lo ritenete opportuno e servite in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Se volete rendere la vostra ricetta ancora più sana e dietetica sostituite l’olio evo con dell’olio di cocco, e il latte vaccino con del latte di mandorla.

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Diego, Primi, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *