Bagel nicoise

Un bagel fresco e gustoso da preparare per i vostri pic nic di pasquetta. Farcito da una delle insalate più famose del mondo questo bagel saprà soddisfare anche i palati più esigenti.

photo bagel nicoise

Difficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 1 bagel

Costo: Medio

 

 

 

 

Ingredienti:

1 bagel – 30 g di misticanza – 150 g di fagiolini  – 150 g di patate – 100 g di tonno sott’olio – 80 g di pomodorini ciliegini – 60 g di mozzarella di bufala – 1 uovo – 1 cucchiaio di olive taggiasche – 2 filetti di acciughe – olio evo

photo collage bagel nicoise

Preparate l’insalata iniziando a fare bollire in tre pentole separate le uova (10 minuti), i fagiolini (10/12 minuti) e le patate (18/20 minuti). Nel frattempo lavate a tagliate a metà i pomodorini, lavate e asciugate la misticanza e tagliate a pezzetti abbastanza piccoli la mozzarella di bufala.

Una volta cotte le verdure e l’uovo procedete a farli raffreddare per qualche minuto. A questo punto sgusciate e tagliate a metà l’uovo sodo, pelate e tagliate e tocchetti le patate e tagliate a metà i vostri fagiolini.

Unite in una bacinella tutte le verdure con l’uovo sodo, il tonno ben sgocciolato, con la mozzarella di bufala, con le acciughe tagliate a metà e con le olive taggiasche denocciolate e fatte a pezzetti. Condite con un filo di olio ed aggiustate leggermente di sale.

Tagliate il bagel a metà, fatelo scaldare in forno per qualche istante, farcitelo con l’insalata appena preparata e servitelo. Buon appetito!

Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Diego, Fast, Piatti etnici, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *