Bagel alle uova dolci

Un ottimo bagel per le vostre colazioni o per il vostro brunch. Un connubio, quello tra le uova e la marmellata che riuscirete sicuramente ad apprezzare. Non vi resta che provarlo.

photo bagel con uova dolci

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 5 minuti

Dosi per: 1 bagel

Costo: Basso

 

 

 

Ingredienti:

1 bagel – 3 uova – 10 g di zucchero semolato – 20 g di burro – 20 g di marmellata di lamponi o mirtilli – zucchero a velo (a piacere)

photo collage bagel con uova dolci

Iniziate a preparare le uova. Sbattete in una ciotola le uova intere con lo zucchero semolato utilizzando un forchetta. Riscaldate per bene una padella, quando bella calda toglietela dal fuoco, metteteci il burro e quando si sarà sciolto aggiungete le uova con lo zucchero.

Rimettete la padella sul fuoco molto basso ed iniziate a strapazzare le uova con un cucchiaio di legno. Dopo qualche minuto, quando le uova inizieranno a rapprendersi, distribuite al centro la marmellata. Continuate la cottura delle uova fino a quando non avrete ottenuto una consistenza di vostro gradimento.

Tagliate il bagel a metà, scaldatelo in forno per pochi istanti, farcitelo con le uova strapazzate cotte, e per chi lo vuole spolveratelo con dello zucchero a velo. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Per questa ricetta potete cuocere l’uovo anche come se fosse un omelette farcita di marmellata.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Dolci, Fast, Ricetta vegana/vegetariana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *