Ananas alla piastra all’orientale

Un dolce sfizioso, veloce da preparare ed ottimo per tutte le occasioni. Un piatto che saprà coniugare la freschezza dell’ananas con il gusto di questa salsa orientale. Provatelo.

Photo ananas grigliata all'orientale

Difficoltà: Facile

Preparazione: 5 minuti + 1 ora riposo

Cottura: 15 minuti

Dosi per: 6 persone

Costo: Basso

 

 


 

Ingredienti:

1 ananas fresco – 4 cucchiai di rum – 2 cucchiai di zucchero di canna – 1/2 cucchiaio di cannella in polvere – 1/2 cucchiaio di zenzero in polvere – 1/4 di cucchino di chiodi di garofano

Photo collage ananas all'orientale

Sbucciate il vostro ananas e privatelo del torsolo. Dopo questa operazione tagliatelo a fette spesse  circa 3-4 cm. In una ciotola mescolate insieme lo zucchero di canna, la cannella, lo zenzero e i chiodi di garofano. Versate il rum e mescolate per bene.

Versate la marginatura sull’ananas, copritelo con della pellicola, e riponetelo in frigorifero per circa 1 ora. Passato il tempo del riposo dell’ananas, fate scaldare per bene una piastra e fateci cuocere l’ananas per circa 8 minuti per lato.

Disponete le vostre fette di ananas su di un vassoio, irroratele con la marinatura e servite in tavola. Buon appetito!

Consiglio dello chef: Questa ricetta è ottima da preparare anche al barbecue, cuocendo l’ananas sulle braci. I tempi di cottura rimarranno invariati.

Questa voce è stata pubblicata in Diego, Dolci, Piatti etnici, Ricetta vegana/vegetariana. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *